Cellulari Samsung con schermo 5,5 pollici e più: migliori prodotti di Novembre 2024, prezzi, recensioni

Quali sono i migliori cellulari Samsung con schermo da 5,5 pollici e oltre di questo mese? Recensioni sui prodotti, descrizioni delle caratteristiche e prezzi medi. Questo mese Samsung ha puntato molto sulla dimensione dello schermo e solamente gli smartphone considerati compatti si avvicinano ai 5,5 pollici. Gli altri sono tutti più grandi, fino a raggiungere la dimensione di un phablet.

Cellulari Samsung con schermo da 5,8 pollici: Galaxy S10e

Il Samsung Galaxy S10e è considerato un cellulare compatto con una comoda interfaccia utente. Può essere usato con una mano sola, anche se il posizionamento dei pulsanti non è molto comodo. Il Galaxy S10e è stato presentato contemporaneamente a S10 e S10 +, la e significa essenziale.

Il produttore ha infatti voluto offrire uno smartphone di fascia più economica e compatto rispetto ai suoi fratelli maggiori, senza però risparmiare su prestazioni e funzionalità.

Con il suo schermo da 5,8 pollici e i suoi bordi sottili, il Galaxy S10e è un telefono piacevole da tenere in mano. Le finiture in vetro sono molto eleganti, solo il pulsante di accensione che funge da lettore di impronte digitali è posizionato troppo in alto. Anche il tasto Bixby è un pò scomodo, anche se è possibile riconfigurarlo.

Il display dell’S10e è in Full HD +, che ti permette di raggiungere una risoluzione sufficientemente grande di 438 ppi. La tecnologia AMOLED è sfruttata appieno, con una regolazione del colore impeccabile e neri profondi. La massima luminosità in questo modo è consentita in buone condizioni anche al sole.

Cellulari Samsung con schermo da 6,7 pollici: Galaxy A71

Ottimo per design ed ergonomia, il Samsung Galaxy A71 vanta una ricarica rapida da 25 watt. Il lettore di impronte digitali non è eccezionale, inoltre lo smartphone non è impermeabile. Si tratta delle uniche due note di questo cellulare, che offre moltissimo per un prezzo competitivo.

La scocca in poliuretano è molto solida e piacevole da tenere in mano. La cornice digitale si distingue leggermente, ma molto meno rispetto all’S20 Ultra, ad esempio. Il pannello frontale ha i bordi dello schermo e un pulsante discreto al centro nella parte superiore del pannello.

Samsung non ha più molto da dimostrare sulla padronanza dei suoi schermi AMOLED.

Il pannello da 6,7 pollici (2400 x 1080 pixel) mostra neri profondi e alta luminosità, in modo che possa essere utilizzato comodamente all’aperto. Se la colorimetria non è perfetta, può essere regolata dalle impostazioni di visualizzazione del telefono. Il SoC a otto core Snapdragon 730 è un chip di fascia media che offre prestazioni medie.

Accompagnato da 6 GB di RAM, la configurazione è abbastanza potente da funzionare senza problemi con una UI 2.0 che usa Android 10. In termini di prestazioni grafiche, la GPU Adreno 618 è responsabile per l’esecuzione di applicazioni che richiedono questo tipo di risorse. Il Galaxy A71 risponde molto bene alle aspettative dei consumatori che sono alla ricerca di un dispositivo mobile in grado di catturare istantanee in qualsiasi situazione.

Con un sensore principale da 64 megapixel, un ultra grandangolare, macro e sensore dedicato al ritratto, l’A71 è convincente. Manca solo la qualità delle foto notturne, che pochi modelli riescono a fare in questa fascia di prezzo. Scegliere il Galaxy A71 significa assicurarsi di avere almeno un giorno e mezzo di autonomia. La sua batteria da 4500 mAh può durare anche due giorni se non lo usi molto. La ricarica rapida da 25 W consente di avere il 50% di carica in soli 30 minuti.

Cellulari Samsung con schermo da 6,4 pollici: Galaxy A50

Il Samsung Galaxy A50 è uno dei migliori cellulari Samsung con schermo da 6,4 pollici di questo mese. Ha un ottimo schermo e una grande autonomia. L’interfaccia utente è comoda, tuttavia il lettore di impronte digitali non è il massimo. Il Galaxy A50 è stato rilasciato ad un prezzo un po’ alto rispetto alla concorrenza, ma questo mese è sceso abbastanza da raggiungere un ottimo rapporto con la qualità.

Il design è essenziale, classico ed elegante, con un lungo schermo che mostra una tacca molto discreta nella parte superiore.

Lo stesso non si può dire della striscia nera nella parte inferiore che spezza un po’ questo equilibrio. Il vetro è di ottima qualità, anche se tende a segnare le impronte digitali. Il suo triplo sensore fotografico fuoriesce molto poco dal telefono, lo schermo AMOLED da 6,4 pollici ha una comoda definizione Full HD + di 2340 x 1080 pixel.

Il colore del display è impeccabile, così come la significativa luminosità massima. I neri e i contrasti sono eccellenti, come sempre con OLED. Il prezzo di questo smartphone è il più basso dei migliori di questo mese da 5,5 pollici ed oltre.

Il Galaxy A50 è il compromesso perfetto se ti piace Samsung ma non vuoi spendere una fortuna sui modelli di fascia alta. Il suo schermo è eccellente, la sua autonomia molto buona e le prestazioni come la parte fotografica sono ben bilanciate.

Ex tecnico hardware e software con studi di ingegneria informatica alle spalle, mi dedico da tempo alla scrittura on-line e sono in procinto di iscrivermi all’Ordine dei Giornalisti. Ho qualche anno di esperienza in diversi settori, ma l’informatica è quello che preferisco perché lo conosco sin dalla nascita dei PC negli anni ’80. Mi piace seguire l’evolversi di invenzioni e nuove tecnologie e tenermi aggiornato sull’uscita di nuovi prodotti sul mercato.

Back to top
Migliori Cellulari Android