Stai cercando cellulari Samsung perfetti per il tuo bambino? In questa guida all’acquisto, abbiamo selezionato i migliori telefoni sul mercato per tuo figlio. È tempo di scegliere il primo smartphone per la tua prole!
Cellulari Samsung per un bambino: esistono?
La tua decisione è presa: finalmente regalerai a tuo figlio o tua figlia il loro primo smartphone. Per aiutarti a fare la scelta, abbiamo selezionato un elenco di smartphone perfetti per i più piccoli. In particolare, abbiamo scelto i telefoni che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo (per evitare di spendere troppo).
Non solo, ma abbiamo considerato la migliore durata della batteria (per raggiungere il tuo bambino in qualsiasi momento) e un design in grado di attrarre i pre-adolescenti. Abbiamo anche proposto alcuni dispositivi ideali per i bambini che amano i videogiochi.
Quale telefono per tuo figlio?
Smartphone e tablet sono i protagonisti delle festività natalizie e i cellulari Samsung si stanno espandendo nei cortili scolastici. Anche se dobbiamo ammetterlo, i telefoni hanno tutto: console di gioco portatili reali, lettore MP3, lettore video con accesso a Internet, SMS e chiamate agli amici quasi illimitate.
Hanno applicazioni utili (o meno), accesso ai loro social network preferiti, Facebook, Twitter, Snapchat, Whatsapp e tutti questi servizi che hanno successo e ti permettono di rimanere in contatto: il cellulare è diventato più di un semplice oggetto di comunicazione.
Cellulari Samsung adatti ai minori
Il cellulare è ora un vero strumento di riconoscimento sociale e apprezzamento nei campi da gioco per adolescenti e scuole superiori. Il movimento si è diffuso a bambini che fin da piccoli conoscono perfettamente il cellulare dei genitori. Non appena sono abbastanza grandi, i bambini reclamano il proprio telefono (i genitori giocano davanti alla TV, perché non potrebbero giocare anche a Candy Crush?)
Da qui un tasso di equipaggiamento in aumento tra i bambini di 7-12 anni sotto l’impulso dei genitori che desiderano “rimanere in contatto” (“inviami un SMS per dire che sei arrivato in sicurezza” o “Ti chiamo quando sarò di fronte a scuola”) o approfittare di un rinnovo del proprio cellulare per offrire il proprio al figlio.
Al di là della decisione se prendere o meno un telefono cellulare per il proprio figlio, che rimane una scelta personale, è importante che i genitori considerino gli impatti delle apparecchiature mobili.
I genitori spesso cedono alla pressione di acquistare il primo telefono cellulare per soddisfare un bisogno specifico una tantum, come sapere se è tornato a casa da scuola o essere in grado di contattarlo durante un soggiorno in una colonia vacanza.
Eppure ci sono molti modi per ritardare l’acquisto del primo telefono cellulare. Pertanto, è possibile personalizzare il proprio dispositivo telefonico per poterlo prestare occasionalmente a tuo figlio. Ci sono anche applicazioni per proteggere il primo cellulare di tuo figlio e quindi fare la tua scelta non per un dispositivo con funzionalità ridotta ma per proteggere i cellulari Samsung che il tuo adolescente sogna.
Tutte le app da installare
Molte soluzioni, che vanno dalla protezione del telefono e delle connessioni Internet alla reale protezione dei bambini, esistono su Android e su iPhone. Parental control, applicazioni per proteggere il cellulare ed essenziali per imparare a vivere connessi.
Antivirus che si sforzano di dare una dimensione familiare alle loro soluzioni. Le app per combattere la perdita e il furto: generalmente integrate con gli antivirus, consentono di localizzare un laptop, scattare foto al ladro, lanciare avvisi, salvare dati.
Sicurezza bambini o uffici sicuri: applicazioni destinate a confinare un bambino in un’area sicura. App di contenuti per bambini sicure: una variante di Child Lock in cui il focus è sull’app store o su giochi e attività esclusivi. Browser per bambini: applicazioni che danno accesso a un’esperienza Internet degradata con l’obiettivo di offrire l’ergonomia del bambino
Ci sono tante app di geofencing: applicazioni per l’individuazione e la definizione di aree di utilizzo e non utilizzo mobili, o addirittura di monitoraggio del bambino durante il giorno (coprifuoco, percorsi per la scuola).
App per il controllo del tempo di utilizzo: incentrato sulla definizione di regole per l’uso mobile (Internet, giochi, sms) e periodi senza dispositivo mobile (coprifuoco). Ci sono App di emergenza: consentono a un bambino di chiamare un numero ridotto di numeri di emergenza, di geolocalizzare il bambino, di avviare chiamate di aiuto utilizzando i pulsanti o i gesti SOS.
App per social network familiari: messaggistica sicura e privata + funzionalità di tipo geofencing. Il monitoraggio delle app: consente ai genitori di tenere traccia dell’attività dei propri figli online, sui social network e sulle chiamate effettuate.
Dal punto di vista della polizia o del blocco dell’uso e della prevenzione app di protezione dei social media: incentrate sul monitoraggio dell’attività dei bambini su queste piattaforme. Queste applicazioni possono trasformare un cellulare in un telefono per bambini più sicuro.