Per comprare i cellulari Samsung adatti per guardare film bisogna prepararsi a spendere un po’ di soldi. Si tratta degli smartphone migliori attualmente della gamma, perché hanno una risoluzione massima e uno schermo eccellente. Elencheremo le caratteristiche essenziali che devono avere, come il display, il processore, la quantità di memoria, la risoluzione e l’equipaggiamento fotografico. Non dobbiamo dimenticarci che, essendo quasi sempre apparecchi di fascia alta, anche tutte le altre caratteristiche sono le migliori che si possano trovare in circolazione.
Quali sono i cellulari Samsung migliori per guardare film?
Evidentemente devono avere un’ottima risoluzione e una dimensione abbastanza grande per consentire una visione comoda e senza sforzi. Cominciamo ad analizzare gli apparecchi più piccoli, ovvero quelli che hanno uno schermo di 6-7 pollici. Impossibile scendere al di sotto dei 6.7 pollici perché altrimenti un film non si vedrà bene.
Questi articoli sono usciti recentemente e pesano mediamente 210 grammi per un’altezza di 163 mm, una larghezza di 76 mm e uno spessore di 15 mm. Sono adatti per guardare film perché hanno una risoluzione di 1080 x 2400 pixel con 393 pixel per pollice. Il display è un Super Amoled Plus infinity-o con 16 milioni di colori multitouch.
Importante per vedere un video è anche la durata della batteria, infatti i migliori cellulari Samsung per guardare film montano una batteria ai polimeri di litio di almeno 7000 milliampere.
La batteria è come di consueto fissa e permette 64 ore di conversazione, 34 ore di autonomia video, 182 ore di autonomia musicale e 24 ore di autonomia Web. Nonostante 34 ore di autonomia video siano più che sufficienti per guardare tutti i film che si desidera, la maggior parte delle batterie dei cellulari Samsung ha la ricarica rapida.
Questa caratteristica è molto importante, perché avere una batteria sempre funzionale consente di svolgere tutte le attività che si desiderano senza bisogno di preoccuparsi di avere una presa di corrente nei paraggi.
Il sistema operativo di tutti i cellulari Samsung adatti per guardare film è come al solito Android, l’ultima versione disponibile.
Tecnologia al top e prezzi piuttosto alti
I processori montati sui cellulari Samsung per vedere film devono essere per forza di cose tra i migliori attualmente in circolazione, come il Qualcomm Snapdragon 730, una CPU da 2.2 GHz più 1.8 GHz. Il processore ha mediamente 8 core e una architettura a 64 bit con almeno 6 gigabyte di memoria RAM.
La memoria interna è importante se si vogliono memorizzare diversi film e i migliori cellulari Samsung per guardare film hanno un equipaggiamento inside di almeno 128 gigabyte. Ovviamente è possibile aggiungere una Micro SD esterna che ha una capacità media di 512 gigabyte.
Non c’è che dire, la quantità di film da poter vedere sarà davvero notevole con tutti questi gigabyte a disposizione.
Alcuni cellulari hanno la doppia SIM, un parametro che ha poca importanza per quel che riguarda la visione dei film, ma può far comodo per diversi motivi. Ad esempio avere due rubriche può permettere di ampliare il numero dei contatti o diversificarli a seconda che siano per lavoro o per svago.
Per quel che riguarda il resto delle caratteristiche dei cellulari Samsung per guardare film, hanno ovviamente tutte le connettività possibili immaginabili come Bluetooth, Wi-Fi compreso Wi-Fi Direct, NFC, USB, micro-usb.
Certamente il prezzo è piuttosto alto, infatti si parte da 800 euro in avanti per avere un apparecchio di alto livello.
Tanti film da vedere e video da catturare ad alta risoluzione
Mettiamo a fuoco l’accessorio principale per consentire una perfetta visione di film con i cellulari Samsung, ovvero il display. Un Super Amoled Plus da 6.7 pollici è alimentato da una batteria non removibile molto ampia da 7000 milliampere e da un chipset octa Core Qualcomm Snapdragon con clock fino a 2.2 gigahertz supportato da 6 gigabyte di RAM.
Per catturare foto e video c’è una fotocamera posteriore quadrupla da 64 megapixel + 12 megapixel ultra grandangolare + 5 megapixel di Macro con una profondità di 5 megapixel F 2.4. La fotocamera anteriore ha 32 megapixel ed è contenuta in un foro centrale.
Questi telefoni hanno quasi sempre il lettore di impronte digitali laterale per una maggiore sicurezza.
Il display Infinity-O Super Amoled Plus da 6.7 pollici FHD+ con foro centrale è di qualità eccellente, come del resto ci si deve aspettare da un cellulare Samsung per vedere film, catturare video e fare fotografie a livello professionale.
Abbiamo descritto le caratteristiche essenziali che deve avere un telefono adatto allo scopo di visionare film con la massima comodità e risoluzione possibile e immaginabile. Ovviamente vi sono altri smartphone adatti allo scopo, ma comunque non bisogna distanziarsi troppo da queste caratteristiche basilari che, purtroppo, incidono parecchio sul portafoglio.
Maggiore è la qualità dello schermo e maggiore è il prezzo di tutti i cellulari Samsung, per guardare film, giocare, lavorare, fare foto e telefonare.