Cellulari Samsung con schermo 4,5 – 4,9 pollici: migliori prodotti di Novembre 2024, prezzi, recensioni

Ecco i migliori cellulari Samsung con schermo grande da 4,5 a 4,9 pollici. Quali sono gli articoli di questo mese, che specifiche hanno e quanto costano.

Samsung Galaxy Xcover 4S: robusto e impermeabile

Il Samsung Galaxy Xcover 4S è uno smartphone robusto e impermeabile della gamma Xcover. Questo cellulare è sia il successore che l’evoluzione di Xcover 4, rilasciato due anni fa. Xcover 4S ha un’estetica simile al suo predecessore, con un guscio in policarbonato, la maggior parte del quale è a costine per una buona presa in tutte le situazioni, anche con le mani bagnate.

La parte posteriore è rimovibile per accedere alla batteria, alla porta della scheda SIM e alla microSDXC. Xcover 4S è resistente sia alla polvere che all’acqua con certificazione IP68 ed è rinforzato contro le cadute con standard MIL-STD-810G. Sul retro non è presente un lettore di impronte digitali, il sensore biometrico non c’è nel telefono.

Un singolo sensore è centrato nella parte posteriore del telefono ed è affiancato da un flash LED.

Nella parte anteriore tre tasti di navigazione fisici per Android sono stati integrati sotto lo schermo. Questo pannello IPS molto classico è preso direttamente da Xcover 4 e misura 5 pollici. Il suo rapporto è 16 / 9 e la definizione è HD con 294 pixel per pollice. Lo smartphone Galaxy Xcover 4S incorpora un chipset di fascia media Exynos 7885 Octa, che sostituisce Exynos 7570 Quad.

Il nuovo arrivato è composto da due core Cortex-A73 con clock a 1,6 GHz e sei core Cortex-A53 con clock a 1,6 GHz. La GPU è un ARM Mali-G71 MP2. Funziona con Android 9.0 Pie con l’interfaccia One UI. La batteria del Galaxy Xcover 4S ha una capacità di 2800 mAh, è compatibile con la ricarica rapida ed è rimovibile.

Samsung Galaxy A2 Core, l’economico dual SIM

Il Samsung Galaxy A2 Core (SM-A260F / DS) è un buon cellulare Android con processore Octa-Core da 1,6 GHz che consente di eseguire giochi e applicazioni pesanti. Un vantaggio del Samsung Galaxy A2 Core (SM-A260F / DS) è la possibilità di utilizzare due gestori di telefonia mobile, infatti c’è un dispositivo dual SIM con due slot per schede SIM.

La buona connettività di questo cellulare include Bluetooth versione 4.2 con A2DP, Wi-Fi 802.11 b/g/n (2.4 GHz), ma non è dotato di tecnologia NFC. Compresa la batteria, il cellulare Samsung Galaxy A2 Core pesa 142 grammi ed è un apparecchio molto sottile con soli 9,1 mm di spessore.

Lo schermo del Galaxy A2 Core è molto simile a quello del Galaxy J2 Core. Un pannello PLS da 5 pollici la cui definizione è HD (960 x 540 pixel).

La batteria integrata ha una capacità di 2600 mAh e quindi si ricarica rapidamente grazie a una porta micro USB 2.0. Il tempo di ricarica per questa batteria è di 210 minuti, ovvero tre ore e mezza. Il volume di archiviazione è di 16 GB, espandibile con microSDHC. Ci sono una fotocamera posteriore da 5 MP con un obiettivo che si apre af / 1.9, mentre nella parte frontale si trova un sensore da 5 MP.

L’equipaggiamento del telefono include una porta jack da 3,5 mm, un sintonizzatore FM, un GPS e due porte SIM opzionali, la seconda porta è ibrida e va bene per una SIM o una scheda di memoria.

Galaxy A3, con sensore di impronte digitali

Il Samsung Galaxy A3 2017 non intende stupirti con le sue prestazioni da grandi numeri, ma si concentra soprattutto sull’equilibrio. Abbastanza logicamente, rinnova lo schermo della versione precedente, con un Super AMOLED da 4,7 pollici HD (1280 x 720 pixel).

Sotto questo display, c’è un SoC Exynos Octa 7870, composto da 8 core ARM Cortex-A53, con clock a 1,6 GHz. È assistito da 2 GB di RAM e un chip grafico Mali-T830, nonché una memoria interna di 16 GB, che può essere estesa aggiungendo una scheda microSD.

Nessuna rivoluzione sul lato fotografico, con un paio di sensori da 13 e 8 MP, rispettivamente nella parte posteriore e nella parte anteriore.

La batteria mantiene una capacità modesta di 2350 mAh, mentre Android 6.0 Marshmallow si occupa dell’animazione del software. In termini di connettività, Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac, Bluetooth 4.2 e NFC sono condivisi insieme a 4G LTE e GPS. L’innovazione più notevole per questa versione del Galaxy A3 rimane la certificazione IP68.

Ciò garantisce la tenuta di polvere e acqua fino a 1,5 metri per 30 minuti. Il Galaxy A3 presenta una scocca in vetro, leggermente curva e con bordi sul retro. La parte posteriore del dispositivo è in metallo con finiture impeccabili, qualità che hanno poco da invidiare a terminali più costosi. L’A3 è particolarmente piacevole in mano con le sue dimensioni ridotte, rimane facile da prendere e manovrare con una mano sola.

Come sulla maggior parte degli callulari Samsung, il pulsante di blocco dello schermo è posizionato sul bordo destro del dispositivo e cade perfettamente sotto il pollice. I tasti del volume sono opposti e quindi un po’ meno facili da raggiungere. Samsung ha deciso di dotare il Galaxy A3 di un lettore di impronte digitali, che funziona senza problemi.

Ex tecnico hardware e software con studi di ingegneria informatica alle spalle, mi dedico da tempo alla scrittura on-line e sono in procinto di iscrivermi all’Ordine dei Giornalisti. Ho qualche anno di esperienza in diversi settori, ma l’informatica è quello che preferisco perché lo conosco sin dalla nascita dei PC negli anni ’80. Mi piace seguire l’evolversi di invenzioni e nuove tecnologie e tenermi aggiornato sull’uscita di nuovi prodotti sul mercato.

Back to top
Migliori Cellulari Android