È una battaglia dura quella tra cellulari Samsung o Huawei: scegliere quale sia meglio non è affatto facile. Vediamo il confronto tra i due brand, quali sono le caratteristiche migliori dell’una o dell’altra azienda produttrice e perché bisognerebbe scegliere in tal senso.
Meglio cellulari Samsung o Huawei?
Il confronto tra cellulari Samsung o Huawei è abbastanza singolare. Infatti il glorioso brand coreano è sulla breccia dal 1938. Huawei è un’azienda cinese fondata nel 1987 che da pochi anni si è affermata in Europa.
Nonostante il gruppo sia relativamente giovane, vanta un fatturato altissimo e quasi 195.000 dipendenti in tutto il mondo. La società si è da subito occupata del settore delle telecomunicazioni, subentrando in un secondo momento in quello dell’elettronica di consumo e dei cellulari.
Attualmente ha una gamma vastissima di smartphone e tablet e comincia a dare dei pensieri al colosso Samsung.
D’altra parte l’azienda coreana ha un budget ben consolidato da decenni ed un numero di dipendenti che sfiora i 321 mila in tutto il mondo. Il settore del quale si occupa è quello dell’elettronica e dell’informatica, con un particolare riguardo proprio ai telefoni cellulari. La gamma Samsung è immensa e vanta articoli di tutti i generi e da tutti i prezzi.
Si tratta comunque di oggetti di fascia media e alta, contrariamente a Huawei che, sebbene abbia ottimi prodotti dal punto di vista tecnologico, per il momento vende articoli di fascia bassa e media. Il confronto è decisamente a favore di Samsung, sebbene Huawei gli soffi col fiato sul collo già da diverso tempo.
Alcuni cellulari sono migliori
Le differenze tra cellulari Samsung o Huawei sono veramente notevoli, ma bisogna sottolineare che Huawei sta perfezionando i propri apparecchi già da tempo. Non punta più ad una iniziale fascia di mercato medio bassa, ma tende a migliorare i propri articoli per assestarsi stabilmente in una fascia di mercato elevata.
Non c’è niente da dire, dal punto di vista tecnologico e delle telecomunicazioni è diffusissima, assai più di Samsung per quel che riguarda router e apparecchi per le telecomunicazioni.
Ma per quel che riguarda i cellulari Samsung o Huawei? In questo settore per il momento non c’è ancora confronto, Samsung è decisamente avanti di almeno un paio di passi, ma bisogna fare attenzione, perché certi articoli Huawei sono di pari livello di Samsung.
Vi sono addirittura alcuni tablet migliori sulla carta rispetto a quelli Samsung, per cui l’azienda coreana deve guardarsi alle spalle dalla rivale cinese.