Come scegliere un cellulare Samsung per ragazze? Recensioni e fasce di prezzo

In questo articolo ci occuperemo di fornire una guida dedicata al pubblico femminile. Quali sono gli smartphone della gamma Samsung che più si addicono ai bisogni di una ragazza? La fascia giovanile appartenente a tutta quella nuova generazione che porta il nome di “millennials”, ha delle esigenze ben precise. Tali esigenze si traducono nell’aver bisogno di comprare un prodotto che abbia delle caratteristiche ben definite. E’ – ad oggi – piuttosto inconcepibile per una ragazza avere (ad esempio) un dispositivo con una fotocamera scadente e poco risoluta. In un modo dove l’editing delle immagini si sta espandendo sempre di più nel formato smartphone, avere un terminale ben dotato in tal senso costituisce spesso la condizione principale che motiva l’acquisto di un prodotto. Vediamo, a seguire, cosa tenere in considerazione nella scelta dell’acquisto di un cellulare Samsung per ragazze.

Come scegliere uno smartphone Samsung per ragazze?

Ecco, a seguire, alcune caratteristiche salienti da ritenere “immancabili” in un cellulare per ragazze.

  • Qualità del comparto fotografico. Samsung non è certo restìa ad offrire modelli ottimi in tal senso. Tuttavia, ciò che mediamente il pubblico femminile cerca in un obiettivo è la qualità mista alla velocità di esecuzione. Sono, pertanto, sconsigliati i modelli eccessivamente economici: in tal senso la gamma “Galaxy S” si rivela la più indicata in assoluto per un pubblico che abbia particolari esigenze sotto questo profilo.
  • Design, touch & feel, qualità dei materiali. L’occhio femminile ha un’innata delicatezza quando si tratta di esaminare dettagli di tipo estetico. Per tale ragione, la casa coreana offre linee di modelli molto ben assemblate ed aventi una varietà di colori spesso studiata appositamente per il pubblico “hi-tech” in rosa. Qualora non vogliate spendere una cifra esagerata, ma volete usufruire di ottime performance generali affiancate ad un design originale, la gamma “Galaxy A” è quella che più si addice a voi.
  • Esclusività del prodotto. C’è a chi piace avere il modello più in voga, ma c’è anche chi vuole un modello esclusivo. Samsung pensa anche a questa tipologia di utenza e la gamma “Galaxy Z” ne è la dimostrazione. Se desiderate un dispositivo pieghevole a misura di pochette, questa è senza dubbio la scelta da compiere.
  • Durata della batteria. L’utilizzo massiccio dei social, del comparto fotografico e delle app di messaggistica, comporta un consumo di batteria considerevole. Il prodotto perfetto che si addica alle esigenze di una ragazza deve senz’altro tener conto di questo fattore.
Vediamo, quindi, più da vicino quali sono i modelli da tenere in considerazione per il pubblico femminile sulla base delle indicazioni di cui sopra.

Samsung Galaxy S21/S21+ 5G

Il nuovissimo Samsung Galaxy S21, costituisce il portabandiera della serie top di gamma “Galaxy S” del marchio coreano. Questo dispositivo porta con sé tutte le caratteristiche che uno smartphone per ragazze deve avere. La gamma di questo modello si divide sostanzialmente in due: una versione “normale” con schermo da 6,2″ pollici ed una versione “plus” con schermo maggiorato da 6,7″ pollici di diagonale. Le caratteristiche tecniche dei due modelli non differiscono in alcun modo. Tuttavia, consigliamo la versione con schermo più piccolo a ragazze che abbiano delle mani non particolarmente grandi.

Sotto il profilo tecnico, questo smartphone monta un processore Exynos 2100 octa core da 2,9 gHZ di frequenza, affiancato da 8GB di memoria RAM e memoria selezionabile tra due tagli: 128 o 256Gb di capacità. Il profilo fotografico è particolarmente ricco ed interessante grazie alla tripla fotocamera posteriore da 64 + 12 + 12mpx. La tecnologia che sfrutta la matrice dei subpixel, usufruisce a pieno di ogni singolo pixel catturato, regalando scatti di qualità superiore a fotocamere con risoluzioni di gran lunga superiori. A condire il tutto ci pensa lo zoom “ibrido” composto da una parte ottica ed una digitale di assoluto rilievo. Ecco, a seguire, la scheda tecnica completa di questo modello:

  • Display 6,2″ QHD+ / 1440 x 3040 px.
  • Fotocamera 64 +12 +12 Mpx ƒ/1.8.
  • Frontale 10 Mpx ƒ/2.2.
  • CPU octa 2.9 GHz.
  • RAM 8 GB.
  • Memoria interna 128 – 256 GB.
  • Batteria 4800 mAh.
  • Android 10.

Samsung Galaxy A71

Il Samsung Galaxy A71 è un dispositivo di fascia medio-alta che si pone al vertice della linea “Galaxy A” Questo smartphone è un’ottima e validissima alternativa per le ragazze che non vogliono spendere una cifra eccessiva e non vogliono rinunciare a tutta quella serie di caratteristiche di cui sopra. La qualità della fotocamera è ottima e le prestazioni non lasciano mai desiderare un modello di fascia superiore. Stiamo trattando, infatti, uno dei migliori dispositivi mai prodotti da Samsung per rapporto qualità – prezzo.

Sotto il profilo tecnico, questo dispositivo vanta un processore molto performante prodotto da Qualcomm ed avente una frequenza di ben 2,2 gHz. Ad affiancarlo ci pensano 6GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna espandibili mediante Micro SD. Il display ha una diagonale di ben 6,7″ pollici e adotta la tecnologia AMOLED. Il comparto fotografico di questo smartphone si compone di una fotocamera posteriore quadrupla da 64 + 5 + 5 + 12 mpx di risoluzione ed una anteriore da ben 32mpx. Parimenti ai modelli top di gamma, anche questo smartphone può girare video con risoluzione 4K. Ecco, a seguire, la scheda tecnica completa di questo dispositivo:

  • Display 6,7″ FHD+ / 1080 x 2400 px.
  • Fotocamera 64 Mpx ƒ/1.8.
  • Frontale 32 Mpx ƒ/2.2.
  • CPU octa 2.2 GHz.
  • RAM 6 GB.
  • Memoria interna 128 GB.
  • Batteria 4500 mAh.
  • Android 10.

Classe ’96, laureato in Scienze Politiche e Sociali, nutro una forte passione per il mondo della telefonia e tutte le novità legate al mondo dell’elettronica. Ho una grande passione per la musica, il mondo dell’automobilismo, e la scrittura; suono la chitarra, compongo e m’interesso di tutto ciò che desta la mia curiosità!

Back to top
Migliori Cellulari Android