Quali sono migliori, i cellulari Samsung o Lg? Ci sono tante differenze tra le due aziende coreane, vediamole insieme per decidere quale sia quella più adatta alle proprie esigenze. Dal punto di vista soggettivo è impossibile dirlo, perché dipende dai gusti personali, ma oggettivamente vi sono tante cose che val la pena ricordare.
Pro e contro dei cellulari Samsung e LG
LG Electronics è un’azienda coreana sulla breccia da tantissimi anni, precisamente è stata fondata nel 1958. Samsung è più antica, infatti è stata fondata nel 1938 a Seul, nella Corea del sud. Inutile dire che le due major sono rivali da sempre e per quel che riguarda la qualità dei prodotti e i numeri di fatturato si equivalgono.
Samsung ha filiali in 58 paesi del mondo e vanta più di 320.000 dipendenti dislocati in ogni angolo della terra. LG Electronics ha oltre 160.000 dipendenti nel mondo e si è sempre occupata di elettronica di consumo.
Dal 2013 la rivoluzione, ovvero l’entrata nella fetta di mercato degli smartphone da parte di LG e da allora la battaglia è stata più agguerrita che mai, sebbene Samsung vanti una storia assai ben più lunga e gloriosa.
Quale dei due brand sia migliore degli altro è impossibile dirlo.
Samsung ha sicuramente una vastità di scelta immensa, cellulari per tutti i gusti e con le ultimissime tecnologie implementate. LG ha prezzi più bassi, una scelta decisamente inferiore ma una qualità del tutto sufficiente. Per fare un paragone tra cellulari Samsung o LG, bisognerebbe averne di qualità equivalente, impresa praticamente impossibile.
Ripetiamo che la gamma di cellulari Samsung è praticamente inesauribile, contrariamente a LG che ha ben pochi modelli ed è sul mercato da pochi anni. Verrebbe da dire che, considerando l’esperienza e gli anni di produzione sia meglio Samsung, ma in realtà la scelta dipende esclusivamente dalle esigenze personali.
I cellulari Samsung hanno lo svantaggio di costare un sacco di soldi, molti di più rispetto agli LG. Di contro i cellulari LG costano poco, però montano componenti tecnologiche di qualità inferiore rispetto a Samsung.
Metodo di scelta
Cosa scegliere dunque tra cellulari Samsung o LG? Come al solito bisogna valutare le proprie esigenze e andare a leggere le specifiche tecniche dei vari modelli che possono interessare.
La scelta può essere fatta in due modi.
Il primo metodo è quello di considerare il budget disponibile e puntare esclusivamente sui cellulari di quella fascia di mercato. Il secondo metodo è stabilire con precisione quali sono le proprie esigenze e ricercarle nell’elenco di quelle elencate sui siti Internet dei produttori.